Lucio Fregona.jpg
Scarpone d'Oro per Larger Stampa E-mail

Paolo Larger allo Scarpone d'OroLa  penultima tappa del Campionato Italiano, il Vertical Kilometer® Scarpone d’Oro, tenutasi domenica, il 13 settembre, è andata al trentino Paolo Larger e all’andorrana Stefanie Jimenez.  Ma è la friulana Paola Romanin prima delle italiane la leader per la gara finale, la SkyMarathon delle Grigne.

Il Vertical Kilometer® Scarpone d’Oro, con partenza nella splendida conca del Rifugio Mongioie  raggiunge la rocciosa vetta del Monte Mongioie a 2631m e costituisce un dei più impegnativi Vertical Kilometer® del calendario nazionale. 

Larger e Romanin - leader del CampionatoCon una gara in progressione Larger è primo assoluto in 44’10’’, mentre i concorrenti diretti al titolo italiano Fulvio Dapit e  Alessandro Morassi sono soltanto 5° e 7°, staccati  di oltre tre minuti.

Vince la categoria femminile in scioltezza Stefanie Jimenez in 52’40”,  ma  Romanin, della US Aldo Moro, è prima delle italiane davanti alla conterranea Jennifer Senik dell’ASD Montanaia

Per la vittoria finale la situazione rimane aperta ormai a pochi nomi.  Fra le donne la battaglia sembra ristretta fra Jennifer Senik (342 punti) e Paola Romanin (376 punti) mentre tra gli uomini il più titolato sembra il campione uscente Paolo Larger che sale a 356 punti, davanti a Piller Hoffer che ne ha 348. Ma per la faccenda degli scarti potrebbe tornare in gioco anche Dapit solo a 268 punti ma che potrà utilizzare totalmente il punteggio  della finale. 

In altre parole chi dei tre sarà davanti  il 20 settembre nella gara finale al Sentiero delle Grigne SkyMarathon sarà il nuovo campione skyrunning italiano 2009.

Classifiche

 

 
< Prec.   Pros. >

MORE INFO

CSENClicca qui per
moduli ASD
e Gare

FSA CardClicca qui per la
tua tessera
2013

Skyrunner World Series2013 Skyrunner®
World
Series
 (info )


2013 Euro Skyrunning Champs2013
Euro Skyrunning

Champs (info)


 Campionato Italiano
2012

Vertical running – in the city!Vertical World
Circuit® 
2012

Trans World SportVideo TWS
Guarda i programmi Trans World Sport

FacebookFacebook
Seguici

TwitterTwitter
Seguici

© 2016 Federation Service Agency
FSA – Associazione & Servizi Federazioni Sportive. Sede legale: via Roma 62b, 11028 Valtournenche (AO). R.E.A. Aosta 1057290. P. IVA e Cod Fisc. 00648480077
Consulente web: Alessandro Serena - Graphics: Mick van Houten