Tingri.jpg
Primo titolo Ultra a Serafini e Bazzana Stampa E-mail

 Nella  Trail di Oulx 50 Km, Ultra SkyMarathon® ad Oulx (TO) la campionessa  è ancora Silvia Serafini mentre in campo maschile il titolo va a Fabio Bazzana della Valetudo Italia.  Per il primo anno si è assegnato anche il titolo a squadre che ha visto la vittoria del team Salomon-Carnifast davanti a Valetudo e al gruppo Run for Find The Cure.

Esordio quindi molto positivo per il primo campionato Ultra SkyMarathon italiano che di fatto ha segnato anche il primo vero incontro fra due mondi lo skyrunning e il trailrunning, due realtà del mondo outdoor destinate a fondersi sempre più anche in Italia,  quando si  tratta di montagna vera.

Questa  prima “fusione” ha portato quasi 500 concorrenti al via sulle tre distanze e raddoppiato i numeri  del Trail di Oulxi rispetto al 2011.  Anche le diverse classifiche hanno premiato in maniera omogenea traillers e skyrunners.  In campo maschile il podio si è completato con il secondo posto di Paolo Bert e il terzo dell’ ultra-trailer  Daniele Fornoni.  Al femminile sul secondo gradino del podio  troviamo  Bonnet Daniela e al terzo una inossidabile specialista di skyrunning e ultra  come Cecilia Mora.

Il tracciato di 50 km,  è stato ricavato nel Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand sul sentiero dei Franchi.  Raggiunge il Colletto del Vin Vert a 2700m e permette a tutti i concorrenti di esprimere al meglio le proprie potenzialità su diverse tipologie di sentiero.

La gara maschile è stata vissuta sul duello serrato tra Bazzana, in fuga già dalle prime battute e Bert capace di raggiungerlo in discesa ma poi secondo al traguardo. Al femminile la giovane e instancabile Silvia Serafini fresca del titolo di SkyMarathon ha dominato la gara dall’inizio alla fine mentre Cecilia Mora e Daniela Bonnet si sono contese il 2 posto fino all’ultimo metro.

 

 Podio Campionato Ultra SkyMarathon 50K

M
Fabio Bazzana (Valetudo Skyrunning Italia)   
Paolo Bert (Team Nuovi Traguardi)           
Daniele Fornoni (Cuore da Sportivo)           

F
Silvia Serafini (Team Salomon Carnifast)
Daniela Bonnet (G.s.a.m. Torre Pellice)
Cecila Mora (Valetudo Skyrunning Italia)

Team (somma tempo 3 M + 1 F)
1.    Team Salomon Carnifast
2.    Valetudo Skyrunning Italia
3.    I Run for find the Cure


4h40’18’’
4h52’14’’
4h53’49’’


5h15’51’’
5h50’46’’
5h50’56’’


20:26:39
20:40:54
25:48:36

 

Classifiche gara

http://www.oulxtrailers.net
 
< Prec.   Pros. >

MORE INFO

CSENClicca qui per
moduli ASD
e Gare

FSA CardClicca qui per la
tua tessera
2013

Skyrunner World Series2013 Skyrunner®
World
Series
 (info )


2013 Euro Skyrunning Champs2013
Euro Skyrunning

Champs (info)


 Campionato Italiano
2012

Vertical running – in the city!Vertical World
Circuit® 
2012

Trans World SportVideo TWS
Guarda i programmi Trans World Sport

FacebookFacebook
Seguici

TwitterTwitter
Seguici

© 2016 Federation Service Agency
FSA – Associazione & Servizi Federazioni Sportive. Sede legale: via Roma 62b, 11028 Valtournenche (AO). R.E.A. Aosta 1057290. P. IVA e Cod Fisc. 00648480077
Consulente web: Alessandro Serena - Graphics: Mick van Houten