Danelle Ballengee.jpg
Vittoria dei campioni di casa in Friuli Stampa E-mail
Romanin e Pivk vincitoriCon questa doppietta in casa gli atleti della Aldo Moro di Paluzza, i friulani Tadei Pivk e Paola Romanin sono sempre più leader del Campionato Italiano di Skyrunning dopo la quarta tappa.

L’International SkyRace® tenutasi a Carnia domenica il 13 giugno, ha visto al via 240 atleti, record di partecipazione per la gara giunta alla sua terza edizione.  

In campo maschile Pivk ha subito preso la testa del gruppo già al terzo chilometro lasciando ad inseguire in solitaria Maurizio Fenaroli e, più staccati, un gruppo di sei atleti.  Proseguendo Pivk ha chiuso in 2h34’33” lasciando a quasi 7’ Luca Miori,  l’alfiere della Valetudo Skyrunning che ha concluso la gara in rimonta scalzando dal secondo posto il compagno Fenaroli.

Al femminile  la gara di testa è fatta da tre friulane doc: Paola Romanin (Aldo Moro), Lavinia Garibaldi (Timaucleulis) e Jennifer Senik (Aldo Moro).  L’andatura è da record è a metà della salita più impegnativa la Romanin si stacca gradatamente per finire nel tempo di 3h15’29”, ben 6 minuti sotto il precedente record stabilito da Stefanie Jimenez nel 2009.  Per la seconda piazza del podio la spunta la Garibaldi che dopo un lungo duello sui tratti finali stacca la Senik di quattro minuti.

Pivk e Romanin sono quindi lanciati verso la conferma dei titoli individuali.

Invece le gare del Campionato Italiano Skyrunning Team si terranno a Morbegno in Valtellina il 20 giugno con la gara a coppie nella Rally Valtartano SkyRace®, e a staffetta  il 27 giugno con la Tre Laghi Tre Rifugi in Val Seriana nelle Prealpi Bergamasche.

Il campionato individuale riprenderà con la Monte Rosa SkyMarathon® l’11 luglio in Valsesia attraversando le frazioni Walser alle pendici del Monte Rosa.


Le prime posizioni dopo quattro tappe:
 
M     
Tadei Pivk   388
Giovanni Tacchini  198
Paolo Larger  188

F
Paola Romanin  350
Jennifer Senik   212
Emanuela Brizio 200

Classifica gara

www.usaldomoro.net 

Classifica Campionato

wwww.lasportiva.com

 

 
< Prec.   Pros. >

MORE INFO

CSENClicca qui per
moduli ASD
e Gare

FSA CardClicca qui per la
tua tessera
2013

Skyrunner World Series2013 Skyrunner®
World
Series
 (info )


2013 Euro Skyrunning Champs2013
Euro Skyrunning

Champs (info)


 Campionato Italiano
2012

Vertical running – in the city!Vertical World
Circuit® 
2012

Trans World SportVideo TWS
Guarda i programmi Trans World Sport

FacebookFacebook
Seguici

TwitterTwitter
Seguici

© 2016 Federation Service Agency
FSA – Associazione & Servizi Federazioni Sportive. Sede legale: via Roma 62b, 11028 Valtournenche (AO). R.E.A. Aosta 1057290. P. IVA e Cod Fisc. 00648480077
Consulente web: Alessandro Serena - Graphics: Mick van Houten