Corinne Favre.jpg
Campionato - si parte! Stampa E-mail

Paolo Larger - vincitore del VK di Cossogno. Foto: Maurizio TorriNel Vertical Kilometer® di Cossogno (VB) , sabato il 1° maggio, affermazione di Emanuela Brizio, campionessa mondiale skyrunning in carico, e Paolo Larger. Si comincia subito con un lotto di campioni ai primi posti a far onore alla prima tappa di Campionato Skyrunning 2010. 

Mentre fra le donne appariva abbastanza scontata la vittoria di “Super Manu” del Team Valetudo, Paolo Larger del Team GS Hartmann, con un crono finale di 40’42’’ è riuscito nell’impresa di mettere in fila - anche se per pochi secondi -  il friulano Tadei Pivk dell’Aldo Moro di Paluzza (40’50”) e il soldatino del CS Esercito Dennis Brunod (41’05”).

Con oltre 140 atleti si è visto quasi triplicare il numero dei concorrenti abituali a testimonianza se ce ne fosse bisogno del forte richiamo che genera una tappa di campionato italiano.

Nella top ten di giornata anche Lorenzo Dealbertis (Valsesia), Giovanni Tacchini (Team Valtellina), Dario Songini (1° M40 Team Valtellina), Enrico Gianoncelli (Team Valtellina), Fabio Cappelletti (Genzianella), Emanuele Miotti (Team Valtellina) e Alex Romagnolo (Valsesia).

Al femminile, Emanuela Brizio ha continuato la sua lunghissima striscia di vittorie chiudendo la sua prova con l’invidiabile tempo di 48’58”. Seconda una grandissima Monica Bottinelli della Cover Mapei in 49’23”, mentre terza si è piazzata la sempre competitiva Cecilia Mora (Valetudo Skyrunning Italia), che ha tagliato il traguardo in 50’42”.

Forse troppo carica di lavoro in vista dell’esordio della World Series a Zegama, Spagna il prossimo 16 maggio,  l’atleta del Team Salomon, Stephanie Jimenez, si è invece dovuta accontentare del quarto posto con 50’44”.

E’ presto per fare previsioni stagionali visto che qualche atleta avrà appunto finalizzato la preparazione sulle gare più lunghe, ma una prova esplosiva come il VK ha già una buona indicazione sulla cilindrata dei motori dei miglior skyrunner italiani nel 2010. 

Prossimo appuntamento domenica, il 9 maggio con lo SkyRace® Quattro Passi - Atletica Valtellina, Sondalo (SO)

Per info: www.uscmarathonvb.it - www.sportdimontagna.com

http://lasportiva.it/ Crazy technical partner 

 

 
< Prec.   Pros. >

MORE INFO

CSENClicca qui per
moduli ASD
e Gare

FSA CardClicca qui per la
tua tessera
2013

Skyrunner World Series2013 Skyrunner®
World
Series
 (info )


2013 Euro Skyrunning Champs2013
Euro Skyrunning

Champs (info)


 Campionato Italiano
2012

Vertical running – in the city!Vertical World
Circuit® 
2012

Trans World SportVideo TWS
Guarda i programmi Trans World Sport

FacebookFacebook
Seguici

TwitterTwitter
Seguici

© 2016 Federation Service Agency
FSA – Associazione & Servizi Federazioni Sportive. Sede legale: via Roma 62b, 11028 Valtournenche (AO). R.E.A. Aosta 1057290. P. IVA e Cod Fisc. 00648480077
Consulente web: Alessandro Serena - Graphics: Mick van Houten