Corinne Favre.jpg
Gare skyrunning a quota 90 Stampa E-mail

Matteo Piller Hoffer e Paola Romanin- vincitori 2009La stagione skyrunning entrerà nel vivo con la prima gara di Campionato Italiano il primo maggio e già segna un record:  le gare in Italia hanno raggiunto quota novanta!  Dieci gare in più nel calendario 2010 FSA/CSEN. rispetto l'anno scorso!

Mancano all’appello due gare: la mitica Maratona del Cielo e quella dei Monti Sibillini, che prendono una pausa di riposo più per motivi organizzativi che per questioni di budget e si pensa alle edizioni biennali. 

Fortunatamente la crisi non ha toccato il mondo dello skyrunning.  Piuttosto affollamento di gare durante i mesi estivi centrali si sta diluendo con nuove gare skyrunning e promozionali messe in calendario in primavera o addirittura in versione invernale - proponendo lo skyrunning per tutte le stagioni. 

Il Campionato Italiano si allarga a più regioni con una finale addirittura in Abruzzo, decisa anche per solidarietà agli skyrunner abruzzesi che, nonostante il terremoto, hanno lanciato e mantenuta una bellissima gara sul Gran Sasso.

La Sportiva diventa main sponsor del Campionato con il Trofeo La Sportiva in palio e Crazy Idea fa il suo ingresso come sponsor tecnico.

La parola passa ora agli atleti, che sapranno rispondere come sempre numerosi. Lo scorso anno le iscrizioni hanno superato quota 11.000 e già dalle prime avvisaglie anche questo valico potrebbe essere scavalcato nel 2010.  Quindi, atleti ed organizzatori - puntiamo insieme a festeggiare le 100 gare associate nel 2011!

 www.lasportiva.it

 

www.crazyidea.it 

 

 

 
< Prec.   Pros. >

MORE INFO

CSENClicca qui per
moduli ASD
e Gare

FSA CardClicca qui per la
tua tessera
2013

Skyrunner World Series2013 Skyrunner®
World
Series
 (info )


2013 Euro Skyrunning Champs2013
Euro Skyrunning

Champs (info)


 Campionato Italiano
2012

Vertical running – in the city!Vertical World
Circuit® 
2012

Trans World SportVideo TWS
Guarda i programmi Trans World Sport

FacebookFacebook
Seguici

TwitterTwitter
Seguici

© 2016 Federation Service Agency
FSA – Associazione & Servizi Federazioni Sportive. Sede legale: via Roma 62b, 11028 Valtournenche (AO). R.E.A. Aosta 1057290. P. IVA e Cod Fisc. 00648480077
Consulente web: Alessandro Serena - Graphics: Mick van Houten